Laboratorio 2.030 è la campagna di crowdfunding lanciata dalla Scuola media Falcone di Cassina de' Pecchi, che ha come obiettivo di allestire nella scuola un nuovo laboratorio di scienze.
Un bel laboratorio di scienze, tutto nuovo: imbiancato, arredato e allestito con tutto quel che serve per lavorare: strumenti elettronici come microscopi, bilance, fornelli, kit per esperimenti sull'elettricità, il magnetismo, le forze, termometri, ampolle e tanti altri strumenti di lavoro. E poi pannelli informativi sulla scienza e sullo sviluppo sostenibile. L'obiettivo è di far diventare il laboratorio un luogo di apprendimento ed esperienza.
La campagna nasce da un lavoro di tutte le classi terze sulla globalizzazione, lo sviluppo sostenibile e l’Agenda delle Nazioni unite per il 2030, il grande programma mondiale per combattere la fame, la povertà, le ingiustizie e per cercare di risolvere i grandi problemi ambientali del nostro tempo: cambiamento climatico, inquinamento, energia pulita, tutela della natura. Gli studenti e gli insegnanti vorrebbero approfondire questi argomenti in laboratorio, fare qualche esperimento, toccare con mano le cose, studiare i fenomeni della natura e capire concretamente l’importanza dello sviluppo sostenibile e di come contribuire all'Agenda 2030 con semplici gesti concreti.
Laboratorio 2.030 - in crowdfunding su Eppela
Regaliamo alla scuola un nuovo laboratorio di scienze, per studiare lo sviluppo sostenibile
Laboratorio 2.030
Ciao! Siamo i ragazzi e le ragazze della Scuola media Falcone di Cassina de' Pecchi. Sostieni la campagna di crowdfunding Laboratorio 2.030 https://www.eppela.com/it/projects/21397-laboratorio-2-030 per regalare alla scuola un nuovo laboratorio di scienze Abbiamo lavorato in classe sulla globalizzazione, lo sviluppo sostenibile e l'Agenda delle Nazioni unite per il 2030.
Parlano di noi
Laboratorio 2.030 in diretta da Cassina de' Pecchi - Shareradio
Ciao! Siamo i ragazzi e le ragazze della Scuola media Falcone di Cassina de' Pecchi. Abbiamo lavorato in classe sulla globalizzazione, lo sviluppo sostenibile e l'Agenda delle Nazioni unite per il 2030, e questa è la diretta radio che abbiamo organizzato giovedì 6 dicembre.
No Title
No Description
No Title
No Description
No Title
No Description
No Title
No Description
No Title
No Description
Sfide- La scuola di tutti
PAROLE CHIAVE: ** CONDIVISIONE, RIFLESSIONE Il gruppo di discussione Sfide accompagna la nascita del Salone Sfide-La scuola di tutti (Milano, Fieramilanocity,23-25 MARZO 2018) E' uno spazio dove...
Insegnanti per la cittadinanza
APPELLO DI DOCENTI ED EDUCATORI PER LO IUS SOLI E LO IUS CULTURAE. Raccogliamo qui esperienze e proposte per la giornata del 3 ottobre e la campagna del mese successivo
Ecco qualche esempio degli argomenti su cui stiamo lavorando